small font default font large font
Mercoledì, 26 Luglio 2017

LA TUA DOULA IN TICINO

Mi chiamo Sabine Lanfranchi e sono nata nella Svizzera francese

Sono mamma di 5 figli, tre di loro nati all’ospedale (Svizzera e Nuova Zelanda), mentre i due più giovani sono nati a casa: Dylan 1989, Silva 1991, Selina 1993, Rubina 1997 e Lüzza 2004.

Viviamo - Markus, il mio amico e marito, ed io - una vita in rispetto con il ritmo della natura. Abbiamo una fattoria biologica diversificata. Il ciclo della vita attraverso la nascita degli animali e la semina delle piante è per noi all’ordine del giorno, è pura vita.

La gravidanza e la nascita mi affascinano per la loro dimensione alla volta celeste e terrestre. Ho avuto la gioia di vivere al meglio il percorso che ha portato alla luce i nostri 5 figli. Le mie esperienze positive di gravidanza e parto mi hanno portato ad interessarmi all’attività di doula nel 2007. Ho assolto la formazione presso Doula.ch e da lì ho continuamente potuto accompagnare numerose donne e coppie in attesa.

Accompagno la donna sul suo cammino in cerca della fiducia in sè e della forza per dare luce al suo bambino. Tramite le informazioni ricevute, la donna / la coppia può fare le migliori scelte al suo caso. Durante il travaglio e il parto la donna riceve un sostegno emotivo ed è affiancata, assieme al suo partner, in questo momento intenso della vita.

Seguo di continuo formazioni e conferenze per aggiornarmi sulla tematica della gravidanza, del parto e del post-parto e poter condividere questo sapere con le donne / coppie che seguo.

Le lingue sono un'altra delle mie passioni e parlo con piacere italiano, tedesco, francese e inglese.

Se l’assistenza di una doula t’interessa, non esitare a contattarmi!